Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l’affetto familiare li unisce nonostante tutto… (UCI Cinemas)
Lyra ha undici anni, vive al Jordan College di Oxford, non lontano da Londra, Inghilterra; ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro: oltre l’Oceano c’è l’America, dove lo stato più importante si chiama Nuova Francia, giganteschi orsi corazzati regnano sull’Artico e lo studio della natura viene chiamato «teologia sperimentale»
Jojo Rabbit è la storia di un dolce e timido bambino tedesco di dieci anni, Jojo Betzler, soprannominato “Rabbit”, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.
Un virus letale ha colpito New York e il resto del mondo, decimando la popolazione. La società è crollata. La Divisione, un’unità di agenti civili dormienti, è stata attivata come ultima linea di difesa. (Xbox)
Connell e Marianne sono due persone normali, con delle difficoltà normali: poca fiducia in se stessi, difficoltà di relazione, poca autoconsapevolezza, passività. (Recensione di Renata Amoroso)
“Possiamo illuderci, ballare stando fermi e fare caso a quando siamo felici possiamo crescere ma ricordare per sempre la tua piccola cicatrice a forma di fulmine poi continuare a vivere e non avere niente da perdere e continuare a vivere”
La National Football League, identificata anche dall’acronimo NFL, è la maggiore lega professionistica nordamericana di football americano, al 2020 composta da 32 franchise di 30 città degli Stati Uniti d’America. (Wikipedia)
“È tornata anche la bomba nucleare a ricordarci che non è poi così male
Un mondo di fotografie da pubblicare e messaggi che era meglio cancellare. Facciamo un giro sulla circumvesuviana mentre il vulcano sputa questa luna piena
che ci guarda mentre tu mi dici basta. Non più il cielo, il fuoco in una stanza”
“Al cinismo più bieco e posato
tipo quello da cantautorato. Esser stronzi è dono di pochi farlo apposta è roba da idioti. A chi è andato a vivere a Londra, Berlino, a Parigi, Milano o Bologna ma le paure non han fissa dimora le vostre svolte son sogni di gloria”
La storia è quella di John Dolittle un celebre ed eccentrico veterinario dell’età vittoriana. John ha perso la moglie da sette anni e ora vive in solitudine nella tenuta Dolittle, i suoi animali esotici sono gli unici a fargli compagnia.
© 2024 Typewriter & Co. — Powered by WordPress
Tema di Anders Noren — Torna su ↑