mese Aprile 2020

Patrick Melrose (Serie TV)

Questa trasposizione visiva del ciclo letterario scritto da Edward St Aybun è una vera e proprio opera artistica, che trova nell’incredibile performance recitativa di Benedict Cumberbatch la colonna portante dell’intero show.

Non voglio cambiare pianeta

Semplice, intenso e riflessivo. Con questo docutrip filmato durante un viaggio in bicicletta tra il Cile e l’Argentina, Jovanotti instilla nello spettatore la voglia di esplorare il pianeta accompagnandolo con le sue musiche e il caratteristico animo gioioso!

The Outsider (Serie TV)

Dall’omonimo best-seller di Stephen King, un thriller targato HBO. Il macabro ritrovamento del cadavere di un bambino dà il via ad un’indagine osteggiata da forze misteriose.

Ugly Delicious

Ugly Delicious è una piccola perla culinaria dai risvolti quasi poetici, con bella gente, ottimo cibo e un sottofondo musicale di gran qualità. Esamina il mondo della cucina con leggerezza e professionalità, approfondendo la cultura che si cela dietro ogni singola prelibatezza.

Il romanzo breve e i racconti compresi in questo volume sono tra le cose più significative che Conan Doyle abbia scritto in ambito fantastico.

La guerra dei mondi (Serie TV)

Appassionante trasposizione televisiva di un’opera letteraria senza tempo, considerata una pietra miliare del genere fantascientifico.

Il colibrì, Sandro Veronesi (Recensione)

Il colibrì è Marco Carrera. Un soprannome scelto dalla mamma per la piccolezza, ma anche la grazia e la velocità. Curioso il fatto che nella vita erediterà dal colibrì la capacità più caratteristica: stare fermo. (Recensione di Renata Amoroso)

When They See Us (Serie TV)

Cinque adolescenti di Harlem vivono un incubo quando sono ingiustamente accusati di una brutale aggressione a Central Park. Basato su una storia vera. (Netflix)

Dentro la mente di Bill Gates

Da sempre fonte di ispirazione per milioni di persone, Bill Gates si apre al pubblico in questo raffinato documentario incentratro sulla sua genialità e sul suo caratteristico metodo di approccio ai problemi di ogni tempo: lavorare più duramente.

Il mondo in un dollaro (Dharshini David)

Un viaggio illuminante nel mondo della finanza attraverso il globo, per capire meccanismi e segreti della realtà economica che ci circonda, guidati con maestria dalla penna di Dharshini David.

La peste, Albert Camus (Recensione)

A Orano, città algerina, scoppia un’epidemia di peste. A raccontarci la vita della cittadina è Rieux, un medico che combatte in prima linea il male. (Recensione di Renata Amoroso)

Surface Go (Microsoft)

Surface Go è il dispositivo Surface più mobile, un due-in-uno con touchscreen perfetto per le attività quotidiane, lo studio e il gioco. (Microsoft)

Il bene (Francesco Bianconi)

“Lasciamoci indietro tutta questa merda e poi scriviamolo sul muro, che staremo sempre insieme e dillo a chi ti pare e non lo dire mai a nessuno che Francesco cerca il bene”

13 novembre: attacco a Parigi

Sopravvissuti e soccorritori condividono le loro storie di terrore, altruismo e coraggio durante gli attacchi terroristici di Parigi del 13 novembre 2015.

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Nata da una mente incredibilmente curiosa, questo nuova docuserie firmata Disney non poteva che essere incredibimente geniale. Il mondo secondo Jeff Goldblum è un fantastico calderone pieno di cultura, divertimento e curiosità. Dopo aver visto il suo show non potrai fare a meno di meravigliarti per ogni piccolo aspetto quotidiano!

The Chef Show

Lo sceneggiatore, regista e appassionato di cibo Jon Favreau e lo chef Roy Choi esplorano il mondo della gastronomia dentro e fuori le cucine con cuochi e amici famosi. (Netflix)

God is in the House (Nick Cave and the Bad Seeds)

“We’ve laid the cables and the wires, we’ve split the wood and stoked the fires, we’ve lit our town so there is no place for crime to hide our little church is painted white and in the safety of the night…”

« Articoli precedenti

© 2024 Typewriter & Co. — Powered by WordPress

Tema di Anders NorenTorna su ↑