Testo tratto da Netflix ???????? (Tutti i diritti riservati)

In questo ibrido tra dramma e documentario sull’influenza pericolosa dei social network, alcuni esperti di tecnologie lanciano l’allarme sugli strumenti che hanno creato.

Sebbene il documentario riesca comunque nell’intento di demonizzare (a giusta ragione) i social network e il loro piano di manipolazione globale, ritengo che siamo di fronte ad un’occasione persa. Personalmente avrei dato più voce ai diretti interessati – unita magari al parere tecnico di qualche accademico – piuttosto che inserire teatrali scene distopiche che molto spesso sfociano nella banalità tipica dei teen drama.

Cristian A. Liguori

Voto* Typewriter & Co:

Consigliato



Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.

* Il voto di Typewriter&Co è assolutamente personale. Non è in alcun modo espressione di giudizio tecnico, professionale e/o oggettivo. La scala di valutazione è la seguente: Meraviglioso (TypewriterBadge), Imperdibile, Super consigliato, Consigliato, Godibile, Sconsigliato, Assolutamente sconsigliato.