In copertina fotografia di Pauline Lewis / Getty Images (Lonely Planet)

Testo tratto da Wikipedia ???????? (Tutti i diritti riservati)

Praga è la capitale della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1.100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Tra i suoi soprannomi vanno ricordati “La madre delle città” (Praha matka měst in ceco), “Città delle cento torri” (Stověžatá Praha in ceco) e “Città d’oro” (Zlaté město in ceco).

Capitale della Cecoslovacchia dal 1918 al 1939 e dal 1945 al 1992, Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale. Situata sul fiume Moldava (Vltava), conta approssimativamente 1,3 milioni di abitanti (2,3 con l’area metropolitana). Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Foto di Viaggi Corriere
Foto di Viaggia anche tu
Foto di Viaggiamo.it
Foto di L’Orologio Astronomico, Praga ©Luciano Mortula – LGM/Shutterstock (Lonely Planet)
Foto di Rosso Corallo
Foto di William Chizek (Wikipedia)
Foto di Vivi Praga
La casa danzante | Foto di Prague.eu
Foto di Cucina Naturale
Foto di GoPraga

Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.