Universal Studios Florida è un parco a tema situato ad Orlando, in Florida. Aperto il 7 giugno 1990, il tema del parco è l’industria dell’intrattenimento, in particolare film e televisione. (Wikipedia)
Una grande inchiesta nel cuore delle due nazioni che hanno in mano il nostro futuro, firmata da un giornalista e scrittore «nomade globale», con una vita condivisa tra Oriente e Occidente. (Kobo)
Frecciarossa è una categoria di servizio dei treni dell’impresa ferroviaria italiana Trenitalia, che a partire dal 2012 ha sostituito, assieme alla nuova categoria Frecciargento, la categoria Eurostar Italia Alta Velocità. (Wikipedia)
Port of Seattle è il nome del principale porto commerciale della città Statunitense di Seattle, nello stato di Washington.
In questo talk show il mitico David Letterman ospita personalità di livello mondiale per interviste approfondite e gite all’insegna della curiosità. (Netflix)
Il Boeing 737 è un aereo di linea bireattore, a fusoliera stretta, utilizzato per le rotte a medio-breve raggio, prodotto dall’azienda statunitense Boeing. (Wikipedia)
L’Embraer 175 è una versione più grande dell’Embraer 170 e rappresenta il punto di riferimento nel settore degli aerei di linea regionali di questa grandezza. (DP)
L’RMS Titanic era un transatlantico britannico della classe Olympic, naufragato nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg. (Wikipedia)
La stazione di Parigi Lione è la più nota stazione ferroviaria di Parigi. Prende il suo nome dalla città di Lione, la principale destinazione dei treni a medio-lungo raggio in partenza da questa stazione. (Wikipedia)
“I was perched outside in the pouring rain, trying to make myself a sail, then I’ll float to you, my darlin’ with the evening on my tail”
l primo omicidio letterario in terra di mafia della seconda repubblica – un omicidio eccellente seguito da un altro, secondo il decorso cui hanno abituato le cronache della criminalità organizzata… (Kobo)
“Ode a Fabrizio De André, di certo non uno come me che sono un surrogato, prodotto dal mercato, che vive solamente di cliché'”
Nel 1997 una tranquilla comunità di provincia viene sconvolta da una serie di casi di pedofilia e satanismo. Le indagini portano alla scoperta di una presunta setta guidata da un prete della zona… (Prime Video)
Infografica e immagini d’archivio offrono brevi lezioni di storia su rivelazioni scientifiche, movimenti sociali e scoperte rivoluzionarie. (Netflix)
Un archivista accetta di ripristinare videocassette danneggiate ed è coinvolto nel vortice di un mistero che ruota intorno alla regista scomparsa e a una setta satanica. (Netflix)
Comincia la giornata con la rassegna stampa di Francesco Costa, ogni mattina, prima delle 8. Altrimenti non sarebbe Morning. (Il Post)
© 2024 Typewriter & Co. — Powered by WordPress
Tema di Anders Noren — Torna su ↑