mese Aprile 2022

Universal Studios Florida

Universal Studios Florida è un parco a tema situato ad Orlando, in Florida. Aperto il 7 giugno 1990, il tema del parco è l’industria dell’intrattenimento, in particolare film e televisione. (Wikipedia)

Fermare Pechino (Federico Rampini)

Una grande inchiesta nel cuore delle due nazioni che hanno in mano il nostro futuro, firmata da un giornalista e scrittore «nomade globale», con una vita condivisa tra Oriente e Occidente. (Kobo)

Non c’è bisogno di presentazioni

In questo talk show il mitico David Letterman ospita personalità di livello mondiale per interviste approfondite e gite all’insegna della curiosità. (Netflix)

Candy (Paolo Nutini)

“I was perched outside in the pouring rain, trying to make myself a sail, then I’ll float to you, my darlin’ with the evening on my tail”

La forma dell’acqua, Andrea Camilleri

l primo omicidio letterario in terra di mafia della seconda repubblica – un omicidio eccellente seguito da un altro, secondo il decorso cui hanno abituato le cronache della criminalità organizzata… (Kobo)

Ode al cantautore (Brunori Sas)

“Ode a Fabrizio De André, di certo non uno come me che sono un surrogato, prodotto dal mercato, che vive solamente di cliché'”

Per la sua storia e per il lunghissimo confine che condivide con la Russia non ha mai smesso di investire sulla propria sicurezza e difesa. (Il Post)

Veleno

Nel 1997 una tranquilla comunità di provincia viene sconvolta da una serie di casi di pedofilia e satanismo. Le indagini portano alla scoperta di una presunta setta guidata da un prete della zona… (Prime Video)

Storia contemporanea in pillole

Infografica e immagini d’archivio offrono brevi lezioni di storia su rivelazioni scientifiche, movimenti sociali e scoperte rivoluzionarie. (Netflix)

Archive 81 (Serie TV)

Un archivista accetta di ripristinare videocassette danneggiate ed è coinvolto nel vortice di un mistero che ruota intorno alla regista scomparsa e a una setta satanica. (Netflix)

Morning (Il Post)

Comincia la giornata con la rassegna stampa di Francesco Costa, ogni mattina, prima delle 8. Altrimenti non sarebbe Morning. (Il Post)

L’orrore di Bucha (La Repubblica)

Il mondo scopre gli orrori e i crimini di guerra commessi dai russi nella cittadina ucraina di Bucha, vicino Kyiv.

Il cerchio si è chiuso. Dal crollo dell’Unione Sovietica è bastata una generazione per far precipitare la nuova Russia all’inferno. Trent’anni di promesse mancate, speranze bruciate, segnali mal interpretati… (Internazionale)

Premi Oscar 2022

La 94ª edizione dei premi Oscar si è tenuta a Los Angeles al Dolby Theatre il 27 marzo 2022. Il premio come miglior film è andato a CODA – I segni del cuore. (Wikipedia)

Il Cortocircuito di Multiplayer

Ogni settimana le notizie più interessanti sui videogiochi, i film e la tecnologia commentate e discusse dal vivo dalla redazione di Multiplayer in compagnia di ospiti d’eccezione. (Spotify)

Non stiamo solo perdendo sei milioni di tonnellate di grano” del raccolto dell’anno scorso in Ucraina, afferma David Laborde… (National Geographic)

© 2024 Typewriter & Co. — Powered by WordPress

Tema di Anders NorenTorna su ↑