mese Luglio 2022

Steve Jobs non abita più qui (Michele Masneri)

Molti luoghi del mondo sono macchine del tempo, quasi sempre rivolte al passato. Poi ce ne sono alcuni – pochissimi – che portano direttamente, se non al futuro, a quello che del futuro riusciamo a immaginare… (Kobo)

Night Stalker

Dietro il fascino dell’assolata Los Angeles del 1985 si nasconde un diabolico serial killer. In questa storia true crime, due detective faranno di tutto per acciuffarlo. (Netflix)

Sophie: un omicidio nel West Cork

Un omicidio scioccante nell’Irlanda rurale dà il via a una ricerca della giustizia che si complica sempre di più travalicando decenni e confini nazionali. (Netflix)

Canzone per l’estate (Fabrizio De André)

“Con le tue finestre aperte sulla strada e gli occhi chiusi sulla gente, con la tua tranquillità, lucidità soddisfazione permanente, la tua coda di ricambio, le tue nuvole in affitto, le tue rondini di guardia sopra il tetto”

Prehistoric Planet

Viaggia indietro nel tempo di 66 milioni di anni fino a quando maestosi dinosauri e creature straordinarie si aggiravano per la terra, i mari e il cielo. (AppleTV+)

Q: Into the Storm

Un’analisi sull’influenza di QAnon, movimento alimentato principalmente da teorie del complotto, che ha una notevole influenza sulla cultura e sulla politica americana. (Now)

Quel maledetto Vronskj, Claudio Piersanti (Recensione)

Giovanni e Giulia sono sposati da moltissimi anni. La loro relazione è fatta di semplicità e calda abitudine, sono felice fino a che non arriva quel maledetto Vronskj. (di Renata Amoroso)

Il canto di Calliope, Natalie Haynes (Recensione)

La guerra di Troia è sempre stata raccontata dagli uomini. Ma le donne che ruolo hanno avuto? Anche loro hanno combattuto in un certo senso e nessuno le ha mai raccontate davvero. (di Renata Amoroso)

© 2024 Typewriter & Co. — Powered by WordPress

Tema di Anders NorenTorna su ↑