di Renata Amoroso

Se cercate un libro da portare in vacanza sotto l’ombrellone, tra le montagne, in aereo, in treno o in bus, questo è il libro che fa per voi. Una raccolta di racconti di stampo alleniano piena zeppa di newyorkesità, umorismo, cinismo e stramberie.

Vale la pena leggerlo anche solo per l’ultimo racconto, che sembra proprio la sceneggiatura di un suo film. Gli ingredienti ci sono tutti: storia d’amore bislacca, New York, protagonista insicuro e impacciato, donna ammaliatrice e per finire un bell’attico su Central Park.

E come capita tutte le volte davanti a un suo film o a un suo libro, anche qui si finisce a invidiare il suo modo di vedere il mondo così assurdo e affascinante.

Acquista ebook > | Acquista libro cartaceo >  

Voto* Typewriter & Co: 8


Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.

*Il voto di Typewriter&Co è assolutamente personale. Non è in alcun modo espressione di giudizio tecnico, professionale e/o oggettivo.