Testo tratto da The Space Cinema👇🏻 (Tutti i diritti riservati)

Film tratto dall’omonimo libro di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020. È il racconto della vita di Marco Carrera, “Il Colibrì”, una vita fatta di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. La storia procede con la forza dei ricordi di un tempo liquido che va dai primi anni ’70 ad un futuro prossimo. È al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una bellissima e inconsueta ragazzina. Un amore che non verrà mai consumato né si spegnerà per tutto il resto della vita. L’amore coniugale si trova a Roma, con Marina e la figlia. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile che lo sottopone a prove durissime da cui Daniele Carradori, psicanalista, lo proteggerà.


Voto* Typewriter & Co:

Consigliato


Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.

* Il voto di Typewriter&Co è assolutamente personale. Non è in alcun modo espressione di giudizio tecnico, professionale e/o oggettivo. La scala di valutazione è la seguente: Meraviglioso (TypewriterBadge), Imperdibile, Super consigliato, Consigliato, Godibile, Sconsigliato, Assolutamente sconsigliato.