mese Dicembre 2022

The Fabelmans (Steven Spielberg)

Il film racconta la storia di Sammy Fabelman, un ragazzo cresciuto in Arizona nel periodo del secondo dopoguerra, che grazie all’amore di sua madre per il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte. (UCI Cinemas)

A Christmas Carol (Robert Zemeckis)

Ebenezer Scrooge affronta il Natale con il suo solito disprezzo fino a quando tre fantasmi lo accompagneranno in un viaggio tra verità a lungo dimenticate per spingerlo ad aprirsi e a cambiare. (Disney+)

Il figlio del cimitero, Neil Gaiman (Recensione)

Nobody Owens cresce in un cimitero, vivo tra i morti. Qui imparerà a cavarsela da solo e conoscerà tutti i personaggi che animano, senza vita però, le notti di questo oscuro e affascinante luogo.

Avatar: La via dell’Acqua (James Cameron)

La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully e Neytiri ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad eplorare lo sconfinato mondo di Pandora… (UCI Cinemas)

Star Wars: The Clone Wars

Con un’animazione computerizzata innovativa e ai livelli di qualità dei lungometraggi, personaggi leggendari, scene mozzafiato, e la lotta senza tempo fra il bene e il male… (Disney+)

Il 23 dicembre del 1972 un famoso giocatore italoamericano di football, morto pochi giorni fa, fece una giocata storica. (Il Post)

FIFA World Cup 2022 ⚽ (Argentina 🇦🇷)

La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, è stata vinta dall’Argentina che ha battuto in finale la Francia dopo i calci di rigore, conquistando la sua quarta coppa del Mondo della storia.

Scrooge: Canto di Natale (Netflix)

In una fredda vigilia di Natale l’egoista Ebenezer Scrooge ha una sola notte per affrontare il proprio passato e cambiare il futuro prima che sia troppo tardi. (Netflix)

The Passenger / Giappone

Più di altri paesi altrettanto ricchi e complessi, il Giappone ha la capacità di suscitare sorpresa. L’esasperazione delle vite dei moltissimi abitanti di un arcipelago così piccolo, il monolitismo delle strutture sociali, l’originalità dell’industria culturale… (Iperborea)

Atomium (Bruxelles, Belgio)

L’Atomium è un monumento che si trova nel parco Heysel di Bruxelles, Belgio. (Wikipedia)

Bruxelles (Belgio)

Bruxelles è la capitale del Belgio. La città accoglie la maggior parte delle istituzioni politiche del Belgio e anche la maggior parte delle istituzioni europee. (Wikipedia)

Pepsi, dov’è il mio jet?

Un ventenne tenta di vincere un jet da combattimento in un concorso della Pepsi, dando il via a una battaglia giudiziaria decisamente impari che passerà alla storia. (Netflix)

Le altissime torri (Lawrence Wright)

Questa è una storia che tutti credono di conoscere, e che invece nessuno, prima di Lawrence Wright, aveva raccontato. Parla di un saudita che l’incontro con un medico egiziano ha trasformato nell’immagine stessa del terrore globale… (Kobo)

© 2024 Typewriter & Co. — Powered by WordPress

Tema di Anders NorenTorna su ↑