Testo tratto dal sito Kobo 👇🏻 (Tutti i diritti riservati)

Dall’inizio dell’epidemia a Wuhan in Cina, fino all’assalto del Campidoglio di Washington e all’insediamento di Joe Biden in un’America devastata, il giornalista della rivista americana New Yorker e vincitore del premio Pulitzer Lawrence Wright racconta, grazie a fonti autorevoli e dettagli autentici, la diffusione della COVID-19, oltre al susseguirsi di drammatici eventi sia su scala globale sia nell’intimità dei singoli individui, facendo luce sulle conseguenze sanitarie, economiche, politiche e sociali della pandemia.

Wright ci porta all’interno delle massime autorità sanitarie americane, dove un primo tipo di kit per i test è risultato difettoso e ha fatto perdere tempo prezioso agli Stati Uniti; nelle stanze della Casa Bianca, in cui il primo segnale d’allarme sul virus arrivato dal viceconsigliere per la Sicurezza Nazionale Matthew Pottinger è stato accolto con uno scetticismo sconcertante; in un reparto COVID dell’ospedale di Charlottesville, con una giovane dottoressa idealista originaria di Little Africa, comunità nera della cittadina di Spartanburg nella Carolina del Sud; tra gli esperti delle previsioni di Goldman Sachs; nei teatri oscurati di Broadway e nei locali di musica dal vivo di Austin in difficoltà economica; ma anche all’interno del corpo umano, immergendosi nelle profondità scientifiche del funzionamento del virus e dei vaccini, con una deviazione illuminante nella storia della vaccinazione e del moderno movimento antivaccinista.


Voto* Typewriter & Co:

Super consigliato


Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.

* Il voto di Typewriter&Co è assolutamente personale. Non è in alcun modo espressione di giudizio tecnico, professionale e/o oggettivo. La scala di valutazione è la seguente: Meraviglioso (TypewriterBadge), Imperdibile, Super consigliato, Consigliato, Godibile, Sconsigliato, Assolutamente sconsigliato.