di Renata Amoroso
Bill Furlong ha il compito di tenere al caldo le famiglie del suo paesino irlandese, portando la legna e il carbone casa per casa. La neve cade silenziosa e copre tutto con la sua coltre bianca e boffice. Un giorno come tanti, nella settimana di Natale, Bill incontra una ragazza che gli chiede aiuto nel cortile di un convento. Cosa fare? Girarsi dall’altra parte e ignorare ciò che tutti hanno sempre sospettato oppure aiutare quella giovane donna che ha smosso il suo cuore?
Da questo dilemma si muove una profonda riflessione sulle buone azioni, sulle piccole cose da nulla che invece per alcuni di noi possono fare la differenza cambiando il corso della vita.
Una favola di Natale che segue le orme di Dickens e ancora una volta ci ricorda di essere tutti più buoni. Possiamo fare poco individualmente, ma quel poco potrebbe essere decisivo.
Di fronte a una scelta come quella di Bill, noi che avremmo fatto?
Acquista ebook > | Acquista libro cartaceo >
Voto* Typewriter & Co: 8
Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.
*Il voto di Typewriter&Co è assolutamente personale. Non è in alcun modo espressione di giudizio tecnico, professionale e/o oggettivo.