Testo tratto da Apple TV 👇🏻 (Tutti i diritti riservati)

1997, un’altra morte avviene sul lavoro all’ILVA di Taranto, la più grande acciaieria d’Europa. Caterino Lamanna, operaio siderurgico, con poca o nessuna fiducia nei sindacati attivi nell’azienda, viene reclutato dal dirigente Giancarlo Basile per riferire sull’attività del sindacalista Riccardo Morra. Promosso caposquadra, Lamanna ottiene il trasferimento nella Palazzina LAF, ritenuto dalla gran parte degli operai settore d’élite per lavoratori svogliati e privilegiati. Scoprirà una realtà ben diversa e il degrado di un reparto destinato a soggetti scomodi.


Voto* Typewriter & Co:

Consigliato



Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.

* Il voto di Typewriter&Co è assolutamente personale. Non è in alcun modo espressione di giudizio tecnico, professionale e/o oggettivo. La scala di valutazione è la seguente: Meraviglioso (TypewriterBadge), Imperdibile, Super consigliato, Consigliato, Godibile, Sconsigliato.