In copertina foto di Wallpaper Abyss

Testo tratto da Wikipedia (Tutti i diritti riservati)

Il Northrop Grumman X-47B è un aeromobile a pilotaggio remoto della United States Navy, in grado di operare su portaerei e di eseguire missioni di combattimento. Realizzato come dimostratore tecnologico dalla Northrop Grumman Corporation in due esemplari (AV-1 e AV-2), l’X-47B è un caccia stealth senza coda con fusoliera integrata, il primo ad eseguire con successo il decollo e appontaggio da una portaerei.

Le prove di volo del primo esemplare (AV-1) sono state fatte nel febbraio 2011 dalla Edwards Air Force Base in California. Il secondo esemplare (AV-2) ha eseguito le prove di volo nel settembre 2011 dalla stessa base aerea. Nell’ottobre 2013 ha eseguito, dalla USS George H. W. Bush, il primo decollo e appontaggio di un aereo senza pilota su una portaerei. Nell’aprile 2015 l’X-47B ha effettuato il primo rifornimento in volo di un aereo senza pilota.

Foto di Military Wiki
Foto di Wikipedia
Foto di Wallpaper Abyss
Foto di Naval Technology
Foto di Startmag
Foto di Naval Technology

Tutte le immagini presenti nell’articolo e nella copertina appartengono ai loro legittimi proprietari che sono indicati nei rispettivi link e nella didascalia. Il loro utilzzo non è assolutamente a fine commerciale ma solo hobbistico e libero. Lo scopo di queste rubriche è assolutamente personale senza volontà di lucro alcuna o tantomeno di appropriarsi di opere altrui.